Vuoi partecipare attivamente alla FTC 2019? Contattaci

 

Numa Crew ft XL Mad

Florence Tattoo Convention / Concerti / Numa Crew ft XL Mad

Sabato | 9 Novembre

BIOGRAFIA // NUMA CREW (IT)
LIONDUB INTERNATIONAL / MOONSHINE RECORDINGS / ELASTICA

Numa Crew è un collettivo di djs, producers e mcs, tra i pionieri della scena dubstep italiana e uno dei punti di riferimento del panorama musicale indipendente nazionale. La ricerca musicale di Numa Crew si concentra sulla bass music, con influenze derivanti dalla cultura sound system, spaziare da dubstep a jungle passando per molti stili riconducibili alla scena urbana inglese più underground.
Il collettivo, nato nel 2005 a Firenze, pubblica inizialmente diversi singoli in vinile 12″ per l’etichetta Elastica collaborando con artisti del calibro di Zion Train e Dub Sync. La crew fonda poi Erba Records, una white label dedicata principalmente a sonorità di influenza dub, reggae-dubstep e raggi jungle, a cui si affiancano i progetti discografici Voodoo Rebel e Digital Smokerz, che spaziano su sfumature e contaminazioni della bass music a 360 gradi.
Molte sono anche le uscite con altre etichette nazionali ed internazionali come EMI Italia, Liondub International, Moonshine Records, Nice up!, Irish Moss Records, NoMad Records, Segnale Digitale, White Peach Recordings, Convoy Unltd, e le collaborazioni con artisti tra i quali Horace Andy, Daddy Freddy, General Levy & Bonnot, Blackout JA, YT, KG Man, LNRipley, Subsonica, Digi G’Alessio, Almamegretta, Dub FX, Casino Royale, Taiwan MC, DJ Vadim, Fleck, Parly B.
Tra il 2010 e il 2013 Numa Crew trasmette in diretta su SubFM condividendo un radio show con l’ amico e collaboratore DJ Foster.
Numa Crew suona regolarmente in Italia e spesso oltre i confini nazionali, condividendo il palco con i più importanti protagonisti della scena bass internazionale e le produzioni sono supportate sui grandi network radiofonici come BBC Radio 1, BBC Rardio 1XTRA, Capital Xtra, Rinse FM, Kool FM, RaiRadio2. Nel 2014, partecipano anche al RedBull Culture Clash, tenutosi a Milano, con la scuderia di Elastica Records.
Novembre 2014 è uscito per l’etichetta newyorchese Liondub International, il loro primo album intitolato “New Underground Massive Alliance” con la partecipazione di Dub FX, Mr Lexx, MC Kwality, Robert Dallas e molti altri. Tra il 2015 e il 2016 sono usciti invece due “bestseller”: Dub Searcher” su Moonshine Recordings, e “Dreadlock Blues” in solo vinile 10” su Killa Sound. Il 2016 è stato anche l’anno del debut negli USA.
Nel 2018 nasce la nuova etichetta Numa Recordings con l’ uscita del primo singolo ‘We uh tek talk’ in collaborazione con il collettivo di MCs londinese Killa’s Army, composto da Killa P, Irah & Long Range.

MEMBRI NUMA CREW:
AGO (producer/dj)
HYPERGRADE (producer/dj)
LAPO (producer/dj)
LEONARD P (producer/dj)
NINJAZ MC (mc/singer)
T.KAY (producer/dj)
XL ARGE aka XL MAD (producer/dj/mc)

www.numacrew.com