Vuoi partecipare attivamente alla FTC 2019? Contattaci

 

Tattoo Contest 2019

Florence Tattoo Convention / Tattoo Contest 2019

Regolamento

Per l’iscrizione il partecipante (tatuato) si dovrà presentare presso l’info point entro gli orari sotto indicati, prima di essere iscritto ogni lavoro verrà visionato per essere accettato. Possono partecipare lavori precedentemente eseguiti in studio tranne nella categoria Best in show e Best of the day.

Non verranno accettati lavori troppo piccoli o ritenuti in qualche modo non idonei.

Ogni tatuatore può iscrivere solo un lavoro per categoria.
Con il medesimo tattoo è possibile iscriversi solo ad una delle sette categorie.

LE ISCRIZIONI AD OGNI CATEGORIA SONO A NUMERO CHIUSO E POTRANNO TERMINARE ANCHE PRIMA DELL’ORARIO STABILITO

(Ogni iscrizione sarà sottoposta a pre-selezione)

Sabato 9 Novembre

  • CATEGORIE: TRIBAL – COLOR – ORNAMENTAL – BEST OF THE DAY (Per tatuaggi eseguiti venerdì e sabato)
  • Orario iscrizione: 15.00 | 18.00
  • Orario inizio contest: 20.30

Domenica 10 Novembre

  • CATEGORIE: REALISTIC – ORIENTAL – BEST IN SHOW (Per i tatuaggi eseguiti solo durante i 3 giorni di convention)
  • Orario iscrizione: 15.00 | 18.00
  • Orario inizio contest: 20.30

(Gli orari sopra indicati sono indicativi, verranno comunicati al momento dell’iscrizione al contest quelli ufficiali.)

I Premi

Per questa 12° edizione la realizzazione dei premi per i Tattoo Contest è stata affidata a Simone El Rana in collaborazione con Alessandro Pellegrini che ha realizzato l’illustrazione rappresentata nel manifesto di questa edizione della manifestazione. Il valido artista toscano, oltre ad aver realizzato il premio con raffigurata l’illustrazione che Alessandro ha realizzato per la locandina di questa 12° Florence Tattoo Convention, ha elaborato anche il premio raffigurante un teschio tibetano. All’interno di ogni premio è incastonato un ex voto originale.  I premi sono stati realizzati interamente a mano in Toscana.

Note sull’artista:

Simone El Rana, grande estimatore di tatuaggi, arte, gioielleria e antiquariato da oltre vent’anni. Le sue passioni nel tempo si sono fuse dando vita alla collezione di gioielli e di opere artistiche che lo hanno reso noto nel Tattoo World.
Marchio di fabbrica e simbolo distintivo del suo lavoro è l’ex voto presente sia nella produzione dei gioielli che nelle composizioni artistiche.
Per l’intera produzione El Rana trae inspirazione dai vari mondi che lo contaminano dando vita ad un tripudio di forme e immagini che spaziano dal sacro al profano, ancore, timoni e velieri vengono così affiancati a teschi e immagini religiose, creando così un pout pourrì di culture.
Negli anni El Rana si è avvalso del supporto di vari collaboratori specializzati in vari settori: Leonardo e Alessandro si trovano alla falegnameria, collaborando alla creazione delle opere e dei premi per gran parte delle tattoo conventions italiane e estere; Cristina e Giulia si occupano della parte commerciale, Massimo che collabora alla creazione della gioielleria.
El Rana insieme al suo Team, cerca ogni giorno di portare avanti il suo lavoro con grande passione e dedizione offrendo sempre ai propri clienti un prodotto artigianale di alta qualità.