Vuoi partecipare attivamente alla FTC 2019? Contattaci

 

Tecniche Tradizionali Tribali

Tatuaggi eseguiti a mano, senza l'uso della macchinetta con antiche tecniche tribali tradizionali
Florence Tattoo Convention / Tecniche Tradizionali Tribali

La Florence Tattoo Convention invita il suo pubblico a visitare l’area tribale all’interno della manifestazione conoscendo così quelle che sono le radici di antiche tecniche ancestrali nel mondo del tatuaggio.

Nel 1777, il termine “Tatuaggio” definiva un segno indelebile o una figura fissata sul corpo mediante cicatrici o l’inserimento di pigmento sotto la pelle. Per migliaia di anni prima di tale data, tuttavia, i popoli indigeni praticavano varie forme di tatuaggio o scarificazione, non solo per abbellire se stessi o marcare i successi della loro vita, ma anche per piacere o cercare protezione dagli spiriti che abitavano il loro mondo.

E’ un rituale per alcune culture, anche indicatore della propria identità, un ricordo del proprio passato, una storia visiva sulla pelle.

L’arte del tatuaggio ha viaggiato in tutto il mondo e la sua popolarità si è radicata fortemente nella cultura contemporanea attraverso le antiche storie dei popoli indigeni, mentre la consapevolezza delle pratiche tradizionali del tatuaggio eseguite a mano sta definitivamente sparendo.